L’altro momento delicato per una donna e il post-parto. Il corpo ha subito un cambiamento molto significativo, soprattutto internamente a carico degli organi e dei visceri.
Come è giusto che sia le attenzioni si spostano tutte sul vostro bambino, ma per poter trascorrere serenamente il tempo con vostro figlio, la condizione necessaria è essere in salute e non avere dolori.
Spesso le mamme per un senso del dovere tendono ad annullarsi completamente. Trascorsi 3 mesi dal parto, salvo complicazioni o complicazioni avvenute durante il parto, è indispensabile riprendere in mano un’attività mirata e specifica per le vostre esigenze. Il recupero del pavimento pelvico è necessario per prevenire un indebolimento dei muscoli che potrebbe portare a fastidiose perdite urinarie. Inoltre è importante recuperare la postura, che si è completamente adattata al vostro cambiamento fisico.
Non tutte però le attività sono adatte a questo periodo, ci sono degli accorgimenti importanti da sapere per prevenire danni estetici a livello dell’addome.
Spesso alcune donne hanno voglia di recuperare il loro aspetto precedente alla gravidanza, e finiscono per fare allenamenti in momenti non idonei, rovinando in modo permanente l’aspetto della loro pancia.
Affidatevi quindi a mani esperte, preferite sempre un lavoro individuale e mirato.