Simbolo Hara-orizzontale-bianco

Pre e Post Parto

Quale attività fare in gravidanza?

Gravidanza

Il periodo più delicato e magico per una donna è la gravidanza.
Il corpo cambia con il passare dei mesi, e con lo scorrere del tempo il tuo bambino cresce all'interno del tuo corpo.
Questo "crescere" progressivo, crea un notevole cambiamento nel tuo corpo, non solo a livello estetico, ma principalmente modifica la tua postura, a livello lombare, portando in quella zona un carico maggiore e una riduzione della mobilità della colonna vertebrale.
E' molto facile quindi imbattersi in quei dolori lombari che possono diventare anche insopportabili.
Medici e ginecologi spesso, consigliano il riposo o attività molto leggere che però non si occupano della postura.

Non c'è peggior cosa, che l'immobilità, perchè crea maggiormente rigidità sulla colonna.

Se si sta vivendo una gravidanza tranquilla e senza problematiche è molto utile svolgere un'attività adeguata durante questo periodo.

All’interno del mio studio sono presenti attività adeguate e utili da poter svolgere durante la tua gravidanza.

Dopo il primo incontro decideremo assieme il percorso più adatto, che verrà comunque modificato in base alle tue esigenze nei mesi a seguire. Trovarsi al 3° mese di gravidanza o al 7°mese è molto differente in termini fisici.

Ti aiuterò a gestire i cambiamenti naturali che avvengono nel tuo corpo nel corso della gravidanza,considerando anche l’aspetto emotivo che spesso viene trascurato.

Post-parto.

L'altro momento delicato per una donna e il post-parto. Il corpo ha subito un cambiamento molto significativo, soprattutto internamente a carico degli organi e dei visceri.
Come è giusto che sia le attenzioni si spostano tutte sul vostro bambino, ma per poter trascorrere serenamente il tempo con vostro figlio, la condizione necessaria è essere in salute e non avere dolori.

Spesso le mamme per un senso del dovere tendono ad annullarsi completamente. Trascorsi 3 mesi dal parto, salvo complicazioni o complicazioni avvenute durante il parto, è indispensabile riprendere in mano un'attività mirata e specifica per le vostre esigenze. Il recupero del pavimento pelvico è necessario per prevenire un indebolimento dei muscoli che potrebbe portare a fastidiose perdite urinarie. Inoltre è importante recuperare la postura, che si è completamente adattata al vostro cambiamento fisico.

Non tutte però le attività sono adatte a questo periodo, ci sono degli accorgimenti importanti da sapere per prevenire danni estetici a livello dell'addome.
Spesso alcune donne hanno voglia di recuperare il loro aspetto precedente alla gravidanza, e finiscono per fare allenamenti in momenti non idonei, rovinando in modo permanente l'aspetto della loro pancia.
Affidatevi quindi a mani esperte, preferite sempre un lavoro individuale e mirato.

yamuna