studio-hara-reggio-emilia-speciale-mamme

Pre e Post Parto

Quale attività fare in gravidanza?

Gravidanza

Il periodo più delicato e magico per una donna è la gravidanza.
Il corpo cambia con il passare dei mesi, e con lo scorrere del tempo il tuo bambino cresce all’interno del tuo corpo.
Questo “crescere” progressivo, crea un notevole cambiamento nel tuo corpo, non solo a livello estetico, ma principalmente modifica la tua postura, a livello lombare, portando in quella zona un carico maggiore e una riduzione della mobilità della colonna vertebrale.
E’ molto facile quindi imbattersi in quei dolori lombari che possono diventare anche insopportabili.
Medici e ginecologi spesso, consigliano il riposo o attività molto leggere che però non si occupano della postura.

Non c’è peggior cosa, che l’immobilità, perchè crea maggiormente rigidità sulla colonna.

Se si sta vivendo una gravidanza tranquilla e senza problematiche è molto utile svolgere un’attività adeguata durante questo periodo.

All’interno del mio studio sono presenti attività adeguate e utili da poter svolgere durante la tua gravidanza.

Dopo il primo incontro decideremo assieme il percorso più adatto, che verrà comunque modificato in base alle tue esigenze nei mesi a seguire. Trovarsi al 3° mese di gravidanza o al 7°mese è molto differente in termini fisici.

Ti aiuterò a gestire i cambiamenti naturali che avvengono nel tuo corpo nel corso della gravidanza,considerando anche l’aspetto emotivo che spesso viene trascurato.

Post-parto

L’altro momento delicato per una donna e il post-parto. Il corpo ha subito un cambiamento molto significativo, soprattutto internamente a carico degli organi e dei visceri.
Come è giusto che sia le attenzioni si spostano tutte sul vostro bambino, ma per poter trascorrere serenamente il tempo con vostro figlio, la condizione necessaria è essere in salute e non avere dolori.

Spesso le mamme per un senso del dovere tendono ad annullarsi completamente. Trascorsi 3 mesi dal parto, salvo complicazioni o complicazioni avvenute durante il parto, è indispensabile riprendere in mano un’attività mirata e specifica per le vostre esigenze. Il recupero del pavimento pelvico è necessario per prevenire un indebolimento dei muscoli che potrebbe portare a fastidiose perdite urinarie. Inoltre è importante recuperare la postura, che si è completamente adattata al vostro cambiamento fisico.

Non tutte però le attività sono adatte a questo periodo, ci sono degli accorgimenti importanti da sapere per prevenire danni estetici a livello dell’addome.
Spesso alcune donne hanno voglia di recuperare il loro aspetto precedente alla gravidanza, e finiscono per fare allenamenti in momenti non idonei, rovinando in modo permanente l’aspetto della loro pancia.
Affidatevi quindi a mani esperte, preferite sempre un lavoro individuale e mirato.

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Via Vincenzo Monti, 1 - 42122 Reggio Emilia

Telefono - 342 3055644

dal Lunedì al Venerdì - dalle 8.00 alle 20.00

Studio Hara di Barbara Bonacini - P.IVA 02632480352
© Studio Hara di Barbara Bonacini - Tailored by Wetdogs

Privacy Policy - Cookie Policy

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.