studio-hara-wellness-trainer-life-coach-reggio-emilia-barbara-bonacini

Chi Sono

Mi chiamo Barbara e ho fondato lo studio nel settembre del 2014.

La mia prima esperienza con il corpo avviene nel 2000 quando ho incominciato a muovere i primi passi nella danza, l’esperienza nella danza dura 10 anni circa, durante i quali mi sono avvicinata al Gyrotonic® per un problema che avevo alla schiena.

La danza mi ha permesso di conoscere quelli che poi sarebbero stati i miei obiettivi e le mie passioni, lavorare nel settore del benessere, frequentando corsi , che mi avrebbero potuto dare la possibilità di diventare un insegnante qualificata.

Avevo voglia di imparare, e di sapere sempre di più sul corpo.

La prima esperienza formativa è incominciata dal Gyrotonic® nel 2005.

Da li la mia formazione è sempre stata in salita!

Partecipo con regolarità agli aggiornamenti delle discipline che insegno, ma soprattutto continuo a prendere spunto e ad aggiungere elementi preziosi alle lezione dai miei viaggi.

Mi sono recata spesso negli USA, dove sono andata a provare nuove metodologie, a confrontarmi con altri colleghi nelle modalità di lavoro e di approccio al metodo. Sono sempre alla ricerca di nuove metodologie, purchè siano realmente efficaci.

Infatti ogni disciplina, prima di essere inserita nel mio studio, è stata provata e valutata accuratamente.

Viaggiare è una risorsa importante che mi permette di essere sempre aggiornata, ma soprattutto mi permette di espandere sempre più la mia formazione.

Sono un’inguaribile ottimista e perfezionista
Fermamente convinta che ciò che non si può aggiustare si può migliorare e che da ogni situazione si può sempre tirare fuori il meglio.

Chi NON sono

  • NON

    sono una venditrice di fumo: non ti prometto miracoli, né racconto favole; pertanto, se ti aspetti “in soli 10 sedute avrai il fisico dei tuoi sogni” oppure un esercizio miracoloso che ti dia le gambe di Belen mi spiace, non faccio davvero al caso tuo.

  • NON

    ti “spacco in due”, non propongo esercizi al di sopra delle tue possibilità (ma tu, le tue possibilità, sei certo di conoscerle?) non metto in pericolo il tuo fisico e rispetto i tuoi tempi e le tue necessità.

  • NON

    credo nella perfezione oggettiva: non esiste il fisico perfetto standard. Ognuno ha la “sua” perfezione, pertanto non propongo allenamenti standard, ma lavoro con te e per te.

Cosa troverai in me

  • La tua più grande sostenitrice, dopo di te ovviamente.

  • Sostenitrice perché ti spronerò a non mollare, ti ricorderò i motivi per cui hai iniziato e ti farò uscire dalla, comodissima, zona di comfort.

  • Ti aiuterò a cambiare il tuo stile di vita e a dare un significato diverso all’idea generale che hai rispetto a praticare attività fisica.

Ecco in cosa mi sono specializzata ed appassionata dal 2005 fino ad oggi

  • 2013

    Gyrotonic® 1° livello

    Gyrotonic® 2° livello

    Gyrotonic® pre e post-parto

    Gyrotonic® jumping stretching board

    Trainer TRX allenamento in sospensione

  • 2014

    Foot Fintess 1° livello

  • 2015

    Body Rolling 1° livello

    Massaggio Thailandese

    Kinesiologia Applicata 1° livello

    Corso aggiornamento TRX ad Atlanta(USA)

    Corso Pure Barre ad Atlanta(USA)

    Corso formazione RIP TRAINER (TRX)

    Certificazione Body Rolling

  • 2016

    Certificazione ed aggiornamento Gyrotonic Archway Course

    Aggiornamento presso Pure Barre di Chiacago(USA)

    Aggiornamento TRX presso Witzlib Studio di Atlanta(USA)

    Esperienza e conoscenza del metodo Tracy Anderson (trainer delle star di Hollywood) presso New York(USA)

    Certificazione corso Postural Yoga Therapy

  • 2017

    Certificazione Yamuna Face (massaggio Viso)

    Aggiornamento presso Studio “barre code” Miami(USA)

  • 2018

    Aggiornamento Gyrotonic

    Corso di formazione Body Flying

  • 2019

    formazione di tecniche fasciali

  • 2020

    corso taping estetico

    corso taping linfatico

    corso taping sportivo

  • 2021

    formazione life coach

    massaggio di riequilibrio strutturale corporeo

studio-hara-attestati-yamuna-foot-fitness

studio-hara-attestati-yamuna-body-rolling-complete

studio-hara-attestati-yamuna-body-rolling

studio-hara-attestati-thai-traditional-massage

studio-hara-attestati-posturologia

studio-hara-attestati-postural-yoga-therapy

studio-hara-attestati-kinesiology

studio-hara-attestati-gyrotonic-usa2

studio-hara-attestati-trx-rip-course

studio-hara-attestati-gyrotonic-usa

studio-hara-attestati-gyrotonic-jumping-stretching-boardl

studio-hara-attestati-gyrotonic-archway-level

studio-hara-attestati-gyrotonic

studio-hara-attestati-stark-body-flying

studio-hara-attestati-trx-suspension

studio-hara-attestati-trx-rip

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Via Vincenzo Monti, 1 - 42122 Reggio Emilia

Telefono - 342 3055644

dal Lunedì al Venerdì - dalle 8.00 alle 20.00

Studio Hara di Barbara Bonacini - P.IVA 02632480352
© Studio Hara di Barbara Bonacini - Tailored by Wetdogs

Privacy Policy - Cookie Policy

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.