studio-hara-wellness-trainer-life-coach-spazio-dora-reggio-emilia-0

DORA

“Non esiste un modo solo di vivere la malattia, così come non esiste un’unica strada per raggiungere uno stato di benessere”

Parlare di Malattie non è mai semplice, soprattutto quando in certi casi non vi è soluzione.

Fortunatamente non sono però tutte così spietate le malattie, e che siano croniche o momentanee è sempre tutto molto complesso, e tra corpo e mente la gestione può diventare ancora più complessa.

Molte persone sono seguite giustamente da medici e specialisti, oltre all’ambiente ospedaliero, non ci sono molte informazioni, su cosa si può fare oppure no.

Il corpo attraversa le sue difficoltà per ovvie ragioni, ma la mente non è da meno.

A volte molte persone finiscono per sentirsi SOLO la loro malattia, rinunciando anche a momenti di benessere che vedono sempre più lontano.

Spesso si ha paura di non farcela, ci si sente spaesati, e il senso che tutto diventi più grande a volte prende il sopravvento.

Questo stato perdura spesso anche dopo le terapie, il “dopo” è un momento molto delicato.

Una volta però terminato il periodo di cure, tornare alla realtà è più difficile di quanto si possa pensare.

Vi è anche un’altro aspetto da considerare, che finite le cure, non ci si sente più accuditi, guidati e ci si ritrova soli in attesa di ritrovare una quotidianità. Questo è del tutto normale, fa parte del processo, e trovare un professionista o una rete di professionisti che ti aiuti a ritrovare il benessere fisico ed emotivo può essere una grande risorsa.

Ho vissuto in famiglia la malattia di una persona a me cara, per anni ho pensato e mi sono posta tante domande, per cercare di dare un significato ad una cosa tremenda.

Il mio lavoro mi ha portato a seguire persone che venivano da una malattia, e che hanno malattie croniche. Non è stato voluto, però queste persone mi hanno insegnato tantissimo. Non ho mai pubblicizzato il percorso che ho fatto e che sto facendo con loro, perchè essere fraintesi su un tema così delicato è davvero facile.

Non voglio strumentalizzare ma essere una risorsa per le persone che vivono questo.

Più continuavo a lavorare con queste persone, più si espandeva dentro di me, il desiderio di aiutarne altre. Parallelamente volevo dare un significato e un senso alla perdita che ho avuto.


Così oggi nasce “Dora” uno spazio dedicato completamente a chi vive una malattia, o desidera avere un supporto fisico o emotivo.

Percorsi completamente personalizzati, perché ogni malattia è diversa, come è diverso il vissuto della persona.


Questo spazio vuole essere una guida sicura, per ritrovare un nuovo benessere, proponendo quello che è più adeguato alle tue esigenze.

Questo è frutto di tanto lavoro, studio, conoscenza che tutt’ora sto continuando a portare avanti, perchè purtroppo sempre più malattie si affacciano nella vita delle persone.

E’ possibile migliorare la propria condizione anche se compromessa in parte.

I percorsi sono individuali, e come detto prima completamente personalizzati.

Sono una Wellenss Trainer e una Life Coach, perciò posso proporti un percorso sia sul piano fisico che emotivo.

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Via Vincenzo Monti, 1 - 42122 Reggio Emilia

Telefono - 342 3055644

dal Lunedì al Venerdì - dalle 8.00 alle 20.00

Privacy Policy - Cookie Policy

Studio Hara di Barbara Bonacini - P.IVA 02632480352
© Studio Hara di Barbara Bonacini - Tailored by Wetdogs