Simbolo Hara-orizzontale-bianco

Instagram Vs realtà

Le persone che visitano Instagram ogni mese sono circa 1 miliardo. Sono oltre 500 milioni gli utenti che quotidianamente caricano contenuti nelle stories. Gli utenti che utilizzano Instagram sono per il 52% donne e per 48% uomini. 

Molte donne prendono come paragone per il loro aspetto fisico, le foto che ogni giorno vedono sul loro telefono, parliamone…

Ogni donna desidera e necessita di sentirsi bella e a proprio agio nel corpo. I social di certo non sono validi alleati, ma luoghi dove la bellezza sembra sempre irraggiungibile perché si presenta sempre PERFETTA.  Spesso mi sento dire “hai visto su Instagram che fisico? hai visto che esercizi che fa? Magari avessi il suo fisico” . E’ più facile pensare che ciò che vediamo sia vero, piuttosto che sia ritoccato o non reale. Molte Influencer lavorano con i social e con il loro corpo, è il loro lavoro vendere abbigliamento o allenamenti per farti credere di diventare come loro. Ma la realtà delle cose è ben altra.

Cercherò di dar voce alla realtà tutte le volte che potrò, utilizzando i social o il blog per diffondere i miei pensieri, per aiutare e sostenere le donne, parlando in modo umano e sincero. Dietro ad ogni post, esiste sempre un messaggio costruttivo che voglio mandare. 

La vita non è un fermo immagine, ma una storia con i suoi momenti di gioia ,tristezza, risate, pianto e amore. Esistono i giorni no, come la pancia più gonfia, un brufolo in mezzo alla faccia, ed ecco che ti senti a disagio, mentre continui a guardare invece pose perfette, pance piatte, nessun gonfiore!

Ci confrontiamo spesso con altre persone, con altri modelli, e a volte passa il messaggio che il corpo che desideriamo sia quasi irraggiungibile di certo, tutte le foto photoshoppate che troviamo sui social non ci aiutano per nulla! È importante che tu realizzi che l’unica persona con cui devi essere in competizione è TE STESSA. Il tuo stile di vita, come conduci la tua giornata, è una cosa che riguarda solo TE.
Sapere che sei in competizione solo con te stessa rende i tuoi obiettivi molto piu realizzabili.
Stai puntando a quegli obiettivi per le giuste motivazioni che riguardano te e nessun altro.
Non puoi fallire se competi con te stessa, soprattutto se pensi al fatto che ogni giorno può essere una nuova opportunità per migliorare la donna che eri ieri.

Smettiamola quindi di guardare gli altri, sviluppando davvero la nostra individualità, spendendo le nostre energie per migliorare noi stessi in funzione di ciò che siamo e che vorremmo ottenere, e non per pura emulazione di qualcun altro.

Ricorda:

#1  Gli altri mostrano sempre la parte migliore di sé. Magari vedi un sedere senza cellulite quando in realtà ne ha anche lei.

#2  Tu hai tutte le carte in regola per poter migliorare i tuoi punti deboli e smetti di essere il tuo peggiore critico. 

#3  Poni l’accento sui tuoi progressi. Anziché perdere tempo ed energie paragonandoti agli altri, concentra i tuoi sforzi nel continuo miglioramento di te stessa. Molto spesso non si notano nemmeno i progressi!

Spero che da oggi tu possa aver compreso che la perfezione non esiste, e più siamo unite in questo pensiero più saremo tolleranti verso i nostri difetti che tutte abbiamo! Ma dobbiamo ricordarci che abbiamo anche tanti pregi, e che oltre ad un corpo siamo molto di più!

Love Yourself!