Simbolo Hara-orizzontale-bianco

Gyrotonic®

Il Gyrotonic® è un metodo di allenamento molto innovativo, che basa i propri movimenti sui principi fondamentali di discipline come la danza, il nuoto, le arti marziali e lo yoga.

studio-hara-reggio-emilia-gyrotonic-studio

Prenditi cura della tua schiena, ti sorregge ogni giorno!

Il Gyrotonic® può essere anche utilizzato come una ginnastica posturale e in associazione alle fasi riabilitative per il recupero da traumi.

Uno dei maggiori benefici di questo metodo è quello di garantire l’allungamento della colonna vertebrale grazie ad esercizi che andranno a rinforzare tutto l’apparato muscolo-scheletrico agendo anche sulla prevenzione di infortuni.

Allo stesso tempo, coniugato ad altre attività fisiche, aiuta il corpo nel recupero organico e dona alla mente un’elevata coordinazione neuro-muscolare con importanti benefici che si tradurranno in un aumento di forza e flessibilità.

Gyrotonic® assicura benefici anche alla mente

E’ importante sottolineare come il Gyrotonic® non agisce solo ed esclusivamente sul benessere fisico della persona, ma garantisce benefici anche alla propria mente.

Senza ombra di dubbio la colonna vertebrale trae un enorme giovamento dai movimenti sferici e dai costanti cambi di direzione che, uniti al lavoro muscolare, danno vita a forze equilibrate che permettono l’allungamento e il rinforzo della colonna stessa.

Grazie ad una respirazione regolare e intensa stimola l’allungamento di tutto il corpo oltre a permettere la tonificazione e il rinforzo di articolazioni, muscoli e legamenti.

GYROTONIC® per gli sportivi:

I benefici sono molteplici e si estendono a una maggiore proprieccitivita', efficienza muscolare, elasticità tendineo legamentosa e resistenza alla fatica.
Da qui deriva un miglior controllo della postura in condizioni statiche e dinamiche fattore importante nella pratica di ogni sport.

Tra gli atleti che hanno tratto beneficio da queste tecniche sono i giocatori di calcio, basket, nuoto, baseball, hockey, tennis, i ginnasti, i podisti e i golfisti. 

Andy Murray, ha sofferto a causa di più di un infortunio di dolore alla schiena ed ha quindi deciso di dare una svolta alla sua preparazione fisica, adottando una nuova pratica di allenamento: il Gyrotonic®, che lo aiuta a sviluppare la flessibilità. Come ammesso dallo stesso ex numero due al mondo, i suoi problemi alla schiena sono ora solo un ricordo, visto che la situazione è notevolmente migliorata da quando ha scelto queste nuove metodologie di allenamento.

Tiger Woods dopo aver appreso di avere un ernia alla schiena ha scelto il Gyrotonic® come metodo di allenamento per alleviare il dolore senza rinunciare al gioco.

Tra le celebrities internazionali fan del Gyrotonic® c'è Madonna, star sempre attenta alle nuove tendenze e alla cura del corpo, Lady Gaga, Naomi Campbell.
In Italia questa disciplina ha conquistato l'attrice Caterina Guzzanti, Ornella Muti, Paola Perego, Serena Autieri, Luca Zingaretti, Giorgio Panariello, ma soprattutto Elena Santarelli, una vera fitness addicted molto attiva sui social, dove posta le foto dei suoi allenamenti con gli speciali attrezzi del Gyrotonic®. La show girl dedica molto spazio allo sport e al fitness, ne è prova il suo fisico statuario e perfetto.

GYROTONIC® Pre e Post parto:

Un programma specifico per le future mamme a partire dal 3 mese di gestazione.
Provvede ad eliminare i sintomi fastidiosi alla colonna vertebrale, tipici della gravidanza, aumentando la circolazione del sangue e di conseguenza l'ossigenazione del bambino.

Dopo il parto aiuta a recuperare velocemente energia, tono muscolare! 

studio-hara-personal-trainer-reggio-emilia300x300

Si riceve solo su appuntamento

Lezioni individiali da 55'

GYROTONIC®, GYROTONIC® & Logo,GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® , GYROKINESIS® e The Art of Exercising and Beyond ®
sono marchi registrati della Gyrotonic Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.
The Essentials of Body Kinetics ™ sono marchi della Gyrotonic Sales Corp.