Simbolo Hara-orizzontale-bianco

Azioni, Scelte, Decisioni.

“Settembre è il nuovo Gennaio.” [ANCHE NO]

“Da Domani giuro che” [Perchè non ieri?]

Sono sulla bocca di tutti, nella pratica di pochi. La verità da sempre fastidio, ingombra, ma è da qui che per me parte tutto.

Procrastinazione è l’arte di fare qualsiasi cosa tranne ciò che si dovrebbe fare. Tutti parlano, pochi concludono qualcosa. Nel mondo di oggi frasi o annunci stratosferici sono all’ordine del giorno, sono diventati quasi una moda purtroppo, si finisce così nel non dare alcun peso alle parole. Rimanere nell’ambito della teoria non porta da nessuna parte. I risultati nella vita dipendono sempre dalle SCELTE, AZIONI, DECISIONI caratterizzati da un estrema concretezza.

Quando leggo frasi come “Settembre è il nuovo Gennaio” penso che sia carino, poi penso a come le persone interpretano ciò che leggono. L’ennesima promessa da “marinaio” che si faranno. Perché se già una persona è predisposta a darsi FALSI obiettivi come ( da lunedì mi metto a dieta) come se gli altri giorni non andassero bene. (da domani smetto di pensarci) perché non adesso? Potrei continuare all’infinito, perché di infinito si tratta. Se avete pronunciato queste frasi e vi trovate ancora a dirle è ovvio che non funzionano!

Nessuno parla invece di AZIONE, di AGIRE, perché risulta sempre crudo, ma è l’unica cosa che si deve fare se si vuole cambiare qualcosa, anche la più banale. Oppure si finisce anche per confondere i propri obiettivi con quelli di altri, quindi che non ci rispecchiano.  Ma rimane un punto fermo: NULLA ACCADE SE NON AGISCI.

#Intanto allontanati di chi cerca di smontare i tuoi piani, molte persone non riuscendo loro stesse a farcela ti risponderanno cosi: “ma non serve a niente la dieta!” – “non hai bisogno di andare in palestra” – “ma non cambiare lavoro tanto sono tutti uguali i posti cosa pensi di trovare?”. Ecco che ti hanno già manipolato, diversamente dovrai essere davvero caparbia e fregartene altamente. Purtroppo a volte ci si mettono anche le persone più care, perché magari hanno ricevuto un’educazione diversa, oppure sono rimaste scottate da alcune esperienze, ma sono sempre le loro vite, non la TUA! Frequenta persone che hanno standard bassi (non c’entra nulla li tenore di vita) anche u tenderai verso quella direzione. Frequenta persone STIMOLANTI, che ti offrano spunti da aggiungere alle tue idee, che ti supportano e che non ti tolgano entusiasmo.

#Allontana le tue insicurezze, c’è sempre spazio per il miglioramento, ricercarlo ogni giorno (per davvero) ti farà crescere o ti porterà a ciò che desideri. Non è facile questa parte perché ognuna di noi porta con se un pezzo di insicurezza con la quale convivere, però non le devi lasciare carta bianca, altrimenti vincerà sempre su di te.

“NON FARE IL PASSO PIU’ LUNGO DELLA GAMBA” altra frase che avremo sentito un milione di volte… E come imparo se a volte non mi affaccio un pò più in là? MAI. (se io non lo avessi fatto non sarei qui a scrivervi)

#NUTRI LA MENTE Smettila di guardare il telegiornale, parla solo del 2% della popolazione al quale accade qualcosa, ma la racconta come se fosse destinata a capitare a tutti. VI fate influenzare solo da questo 2%? Nutri la tua mente con libri e programmi di qualità, esattamente come gli atleti, che vivono e si cibano di tutto ciò che può migliorare le proprie prestazioni!

Queste sono già azioni molto semplici, che si possono applicare ogni giorno nelle vostre giornate, tutto cambia nella vita se lo desideri con tutta te stessa e fai un passo ogni giorno verso quella direzione. Non rinunciare perché non vedi la fine o l’inizio. L’importante è realizzarlo. Quindi se vuoi davvero essere onesta con te stessa, basta aspettare Natale, dopo Pasqua, Settembre o il Lunedì, inizia oggi.

#STAREBENEE’UNASCELTA

#LAFORTUNANONESISTE