Simbolo Hara-orizzontale-bianco

TRX® e Rip Trainer®

Il TRX® Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi.

studio-hara-reggio-emilia-trx-rip-trainer-h

Il TRX® è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale

Questa nuova tecnica di allenamento funzionale si effettua attraverso un attrezzo costituito da corde e maniglie che, sfruttando il peso del corpo umano, permette l'analisi, la rieducazione ed il miglioramento del movimento di ogni distretto coroporeo.

L'allenamento tramite la tecnica TRX® si svolge a diversi piani e coinvolgendo tutte le catene cinetiche.
Al centro della tecnica vi è quindi la capacità del corpo di fungere da elemento allenante, e quindi attivo, che non subisce passivamente uno stimolo esterno ma che diventa lui stesso un attrezzo di allenamento.
Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.

Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia.

Aumenta la resistenza muscolare

È adatto a persone di tutti i livelli di fitness e non solo

studio-hara-reggio-emilia-trx-rip-trainer-pg2

TRX© l’allenamento che rimodella il tuo corpo!

Comprende una serie di esercizi da eseguire a terra, in piedi o sospesi mentre si tengono tra le mani due cavi ancorati al soffitto.
Sfruttando il peso corporeo, l’allenamento riesce ad essere personalizzato e perfettamente calibrato alle proprie esigenze.
Inoltre, è possibile rendere il training più pesante aumentando la difficoltà e l’intensità del workout.

Gli allenamenti non sono monotoni, ma anzi comprendono esercizi estremamente dinamici e completi che permettono di lavorare su tutti i muscoli del corpo.

I corsi sono a piccolo gruppo per lavorare in sicurezza svolgendo gli esercizi in modo corretto.

studio-hara-reggio-emilia-trx-rip-trainer-pg

Come lavora TRX© Rip Trainer?

deficit muscolari e squilibri fisici sono addestrati in modo selettivo, in modo che le debolezze diventano i punti di forza.

L'allenamento è orientato al metabolismo che aiuta molto a bruciare i grassi con molte ripetizioni e sequenze di esercizi complessi.
Il principio dell'allenamento è quello di lavorare contro la resistenza asimmetrica del nastro di gomma che agisce sul corpo.

Questo tipo di allenamento diventa indispensabile per chi pratica sport dove la rotazione, e i movimenti ripetitivi sono importanti, come per esempio il golf, il tennis o il canottaggio. Intere sequenze di movimenti possono essere simulati sotto resistenza.

studio-hara-personal-trainer-reggio-emilia300x300

Lezioni a piccolo gruppo - durata lezione 50'

Lezioni individuali su richiesta

TRX® e Rip Trainer® sono marchi registrati