studio-hara-reggio-emilia-aerial-training

Aerial Training

Aerial Training è una tipologia di allenamento che si basa sull’utilizzo di un amaca che permette di lavorare in sospensione.

Aerial Training è perfetto per tutti coloro che vogliono andare un po’ oltre il senso più tradizionale di allenamento, e hanno sempre avuto il desiderio di sentirsi un po’ acrobati!

Si tratta di un vero e proprio allenamento.

E’ un mix tra un workout funzionale total body, e danza.

L’allenamento è composto da una prima parte di riscaldamento, una parte di utilizzo di piccoli attrezzi , e infine defaticamento con una parte dedicata al rilassamento mentale e fisico.

Quali sono i benefici?

Sospendersi in aria permette di definire il proprio corpo sfruttando movimenti e forza di gravità. Ogni piccolo movimento crea dei grandi risultati semplicemente attraverso la ricerca e il mantenimento dell’equilibrio. Alcuni movimenti seppur piccoli e lenti isolano e stimolano specifici gruppi muscolari che solitamente non si usano così frequentemente. Si lavora tanto sul core e su spalle e braccia, e si ottiene come risultato finale un corpo tonico, definito e flessibile.

L’unica controindicazione è per chi ha problemi a polsi e/o spalle. Non è richiesto un livello iniziale e non è necessario aver già sviluppato una grande forza nella parte superiore del corpo.

Questa disciplina è molto più diffusa negli USA che in Italia, ma ultimamente è molto più facile trovare questo tipo di classi anche nel nostro paese. Vedendo il potere che ha nel coinvolgimento delle persone ho la sensazione che presto la troveremo quasi ovunque!

Via Vincenzo Monti, 1 - 42122 Reggio Emilia

Telefono - 342 3055644

dal Lunedì al Venerdì - dalle 8.00 alle 20.00

Studio Hara di Barbara Bonacini - P.IVA 02632480352
© Studio Hara di Barbara Bonacini - Tailored by Wetdogs